Mercatini, indotto da oltre 30 milioni Nella nuova sede di Via Pallone e all’Arsenale. C’è anche un progetto di inclusione sociale

Da venerdì 15 novembre a giovedì 26 dicembre 2024 torna la magia del Natale con eventi musicali live e di intrattenimento, tipicità enogastronomiche, il bosco incantato e la Casa di Babbo Natale e anche due piste da pattinaggio di ghiaccio.
Grazie al grande sforzo organizzativo messo in campo dal Comitato per Verona, di cui fanno parte Confcommercio e Confesercenti Verona, ideatore e promotore dell’evento, i Mercatini di Natale prenderanno il via il 15 novembre al 26 dicembre 2024, interesserà non solo la nuova sede di via Pallone ma anche Piazza Sacco e Vanzetti Arsenale).
Luciano Corsi presidente del Comitato, sottolinea che “siamo arrivati alla partenza della 16 edizione con importanti ricadute economiche dato che ormai siamo stabilizzati sul milione di visitatori, ma abbiamo curato tutti i dettagli per evitare disagi ai residenti. Via Pallone per motivi di sicurezza sarà transennata lungo tutti i lati e i conta persone, ai tre varchi di ingresso controlleranno il rispetto della massima capienza permessa, pari a 1500 persone. I marciapiedi, però, rimarranno liberi al transito e quello lungo le mura è stato attrezzato per gli ipovedenti. Durante le ore notturne, i mercatini sono sorvegliati da telecamere e da una guardia giurata. La Flover, azienda di gardening, si conferma un partner fondamentale per lo sviluppo della nostra creatività scenografica: quest’anno oltre ad aver curato la casa di Babbo Natale, allestirà un bosco incantato e anche uno chalet”. Paolo Bissoli, presidente di Confesercenti, aggiunge che “dopo 15 anni ci spostiamo, con tutte le conseguenze del caso. La nuova sede in via Pallone dovrebbe risolvere i problemi derivanti dall’affollamento, certo è un inizio e quindi sarà tutto migliorabile e perfettibile, ma siamo fiduciosi di ritrovare i nostri affezionati visitatori”.