Mercatini di Natale, ultimi acquisti Sboarina e Corsi: “E’ stato bello portare il Natale a tutte le famiglie dei veronesi”

Si sono conclusi simbolicamente questa mattina in Piazza Brà, i Mercatini di Natale di Verona. Distribuiti in tutta la città, termineranno la loro corsa effettivamente domenica 26 dicembre, dopo circa un mese abbondante di attività. A sancirne l’arrivederci al prossimo anno, gli auguri del Sindaco Federico Sboarina: “E’ stato bello portare il Natale alle famiglie veronesi”, ha ribadito il primo cittadino “raggiungendo tutte le varie zone della città”.
Sì, perchè ad accompagnarlo nelle foto di rito, c’erano anche Babbo Natale, Prezzemolo e altre mascotte, che in questo lungo periodo natalizio hanno allietato, con dei passaggi nelle varie circoscrizioni, la miriade di bambini accorsi. E, come hanno voluto sottolineare i presenti, il merito più grande della buona riuscita di queste manifestazioni, va in primis attribuito al presidente del Comitato per Verona, Luciano Corsi: “Tutto ciò è stato possibile grazie alla proficua collaborazione con i nostri partner: Confcommercio e Confesesercenti, ovviamente l’appoggio di tutta l’amministrazione veronese, e la presenza anche dell’associazione Veronesi nel Mondo. Siamo arrivati circa a 1 milione di visitatori, rispettando tutte le precauzioni sulla sicurezza”. Ha precisato Corsi: “Un ringraziamento speciale anche a Babbo Natale e a tutte le mascotte che sono state assalite dai bambini, nei tanti pomeriggi fuori dalle scuole materne della città”.
Presente per i saluti, anche il Consigliere Regionale, Enrico Corsi: “I mercatini sono stati un grande progetto per Verona”. Ha concluso il Consigliere. “Così come quello del Museo del Vino, che porterà alla realizzazione di un museo permanente, in cui le nostre tradizioni saranno ancor di più un’importante risorsa per la città”.