Mascherina obbligatoria per accedere alle piazze dei Mercatini di Natale. Il sindaco ha firmato oggi l’ordinanza che prevede l’utilizzo del dispositivo di protezione per i cittadini e turisti che da oggi visiteranno le piazze e i luoghi in cui è allestita la manifestazione. Si tratta di piazza dei Signori, Cortile del Tribunale, Cortile Mercato Vecchio, ponte Pietra e ponte Castelvecchio.
Il provvedimento, richiesto in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha l’obiettivo di rafforzare le misure anti-affollamento già predisposte dal Comune per garantire da un lato l’incolumità pubblica e dell’altro il rispetto del distanziamento sociale nei luoghi a rischio assembramento. L’ordinanza tiene conto inoltre dell’aumento di contagi da Covid 19 confermato dai monitoraggi dell’Aussl 9.
Inoltre, per la sicurezza all’interno dei Mercatini di Natale, sono stati predisposti i seguenti provvedimenti. All’ingresso delle piazze che ospitano i banchetti, sono installati i conta persone, una questione di sicurezza, come nelle edizioni passate.