Sulla scia della forte intesa che da sempre lega le acque benacensi all’Austria, al caffè Mazzanti in piazza delle Erbe è stata presentata l’iniziativa dei mercatini di Natale di Innsbruck. Erano presenti il vicesindaco di Innsbruck, il presidente dei Mercatini di Natale e il responsabile Marketing di Innsbruck Tourismus (nelle foto Martin).
I numeri dell’iniziativa parlano chiaro con 100 mila presenze annue di veronesi in Tirolo con picchi nei weekend e nel periodo natalizio, significa che ogni giorno circa 300 veronesi raggiungono il capoluogo del Tirolo.
I trasporti hanno nel tempo offerto sempre più servizi per raggiungere Innsbruck anche con mezzi alternativi all’automobile tanto che oggi solo la DB Bahn schedula 7 treni al giorno per collegare Verona a Innsbruck.
Dopo i mercatini sono previste future collaborazioni che prenderanno vita attraverso eventi e iniziative in partnership per dare sempre più impulso alle due destinazioni.
Tutto si inserisce nelle iniziative coordinate dalla Fondazione Bardolino Dop e dal Comune lacustre. Sul lungolago Cornicello è prevista anche la cerimonia inaugurale della Festa dell’uva con la presenza delle autorità della città di Innsbruck. Immancabile la degustazione della torta Sacher per sugellare il legame sempre più stretto tra Lago di Garda e Austria, già stipulato con il Patto d’Amore in occasione di “Lago di Garda in Love.