Da venerdì 31 maggio, al via il primo week-end dell’estate veronese di Mura Festival con l’evento speciale che vede protagonisti al Bastione di San Bernardino l’associazione Medici per strada.
Un evento culturale no-profit di raccolta fondi che nasce dal desiderio di un gruppo informale di medici musicisti per ricordare e onorare la figura di Gino Strada, fondatore di Emergency.
Medici per Strada al Mura Festival: il programma
Dopo aver intrattenuto le piazze e i luoghi principali della città con le performances di buskers, i Medici per Strada arrivano a Mura Festival venerdì 31 maggio alle 18:30 per aprire la programmazione musicale di una tre giorni all’insegna del divertimento.
La serata del venerdì prosegue poi, dalle 20:00 alle 21:30 con il live di Black Mama; a seguire, alle 21:30, il palco di Mura Festival accoglierà i saluti della Vicepresidente Nazionale di Medici Senza Frontiere e dalle 22:00 in poi la musica di September Groove.
Il 1° giugno ai Medici per Strada seguiranno i concerti delle Cat Shades in programma alle 20:00, alle 21:30 i Sottoriva Jazz Quartet e alle 22:30 Artic Attack.
Per il 2 giugno si inizia alle ore 20:00 con il Settetto Jazz del Conservatorio di Verona. Alle ore 21:30 Mama & The Funky Puppets e alle ore 22:15 AOUI di Verona Official Band e alle ore 22:50 il Saluto da Parte di Medici per Strada APS Quarto Scaglione & Company. Inoltre avremo come ospiti, la street band itinerante, BUB STREET Band, che ci accompagnerà per tutta la sera.