Tutti i sottosegretari hanno giurato, a palazzo Chigi, nelle mani della premier Giorgia Meloni. Con loro il veronese Gianmarco Mazzi che con Vittorio Sgarbi e con la leghista Lucia Borgonzoni, andrà ad occuparsi di un settore che conosce benissimo come la cultura. Un ottimo viatico dopo i risultati ottenuti con l’Arena.
Sgarbi, uscendo da Palazzo Chigi, si è soffermato con i giornalisti lanciando una delle sue tradizionali battute: “Io sono quello più a sinistra di questo governo”.
Rispondendo alla domanda dei giornalisti su quale possa essere il quadro che meglio rappresenta questo governo, ha risposto: “L’incoronazione di Napoleone imperatore…” E un quadro futurista? “Visto quello che è avvenuto in questi giorni, quella rissa nella galleria di Milano di Carrà che è un dipinto che dà il senso di tumulto, rave, contestazioni. Quello è un quadro inquietante e prefigurante”.
“Questa avventura sarà lunga, speriamo, difficile, sicuro, e speriamo entusiasmante e lo sarà solo quando riusciremo a dare risposte ai cittadini ad è per quello che siamo qui”, afferma Meloni al termine del giuramento dei sottosegretari.
Home La Cronaca di Verona Mazzi sottosegretario con Sgarbi. Con il giuramento il Governo è nel pieno...