“L’Italia è l’unico Paese europeo dove vengono formulati appelli e organizzate manifestazioni di evidente matrice filo russa, a cui viene dato largo spazio su giornali e televisioni”, la posizione di +Europa, nelle parole di Lorenzo Dalai(foto) e Annalisa Nalin. “Le infiltrazioni della propaganda russa in Italia sono note da tempo e provate, invitiamo a porsi anche altri interrogativi, tipo la natura dei condizionamenti che le generano.
Ci sono un Paese sovrano aggredito ed un esercito, quello russo, che ha aggredito, in spregio del Diritto Internazionale, cercando di sovvertire il governo legittimo dell’Ucraina, uccidendo, torturando, stuprando e deportando la popolazione civile. Si tratta di un’operazione criminale che nessuno può condividere, se crede nei Valori della nostra Costituzione.
Perciò ci vergogniamo profondamente del fatto che, ancora una volta, nella nostra città ci possano essere manifestazioni filo putiniane. alla quali aderiscono anche rappresentanti delle istituzioni, come il consigliere regionale Valdegamberi”.