Maschio entra a gamba tesa su Tommasi “Mai visto un capitano che si vergogna della maglia”. Intanto, Giorgetti suona la carica

«In questa campagna elettorale stiamo assistendo a una situazione bizzarra: Damiano Tommasi scarta gli appuntamenti pubblici organizzati a Verona dai leader della coalizione di centrosinistra di cui è il candidato, e dire che da calciatore lo slalom tra gli avversari non era certo la sua caratteristica migliore. Sabato ha scansato Enrico Letta. Ieri Giuseppe Conte. È comprensibile che Tommasi stesso provi un certo imbarazzo nei confronti di chi fa dell’immigrazione incontrollata, delle sterili battaglie ideologiche e del reddito di cittadinanza le loro stelle polari, ma perché non pensarci prima di accettare la candidatura? E fino a quando fingerà di non essere il rappresentante del Pd, dei 5 Stelle, della Sinistra estrema, dei “compagni”? Non si è mai visto un “capitano” che si vergogna della propria maglia, quella giallorossa». Così, in una nota, Ciro Maschio, deputato di Fratelli d’Italia e coordinatore veronese del partito.
ECCO GIORGETTI. Ieri sera sera a Porta Palio davanti a 200 persone Giorgetti ha presentato il suo programma.
“Con Fratelli d’Italia mi impegno a portare l’esperienza che ho maturato nel governo Veneto a supporto di Federico Sboarina e della squadra nel prossimo consiglio comunale. I veronesi hanno bisogno di riferimenti certi, in grado di rappresentare le loro esigenze a chi rappresenta la città, Sindaco e Assessori, e questo è il compito del Consiglio comunale e dei suoi componenti. E questo farò in modo costruttivo ma senza sconti, per contribuire a continuare la costruzione della Verona del futuro.”
“Una serata di politica con la P maiuscola, che mette le basi per l’affermazione di Fratelli d’Italia, prima a Verona con Sboarina confermato Sindaco, e l’anno prossimo nelle elezioni politiche. Massimo Giorgetti è la persona che porta valore aggiunto ” è stato il commento di Elisabetta Gardini.
Il Sindaco Sboarina dopo aver ricordato quanto fatto e illustrato i programmi per il prossimo mandato ha sottolineato la sua soddisfazione “per avere in squadra un amministratore esperto, che ha già dimostrato in tanti anni le sue capacità e competenze.