Mascherine anche per i più piccoli Il sindaco: “Dall’inizio dell’emergenza ci siamo mossi per reperire più mascherine possibili”

L’amministrazione comunale di San Martino Buon Albergo ha acquistato 8300 mascherine lavabili in tessuto tecnico da distribuire alle famiglie a partire dalla seconda metà del mese di maggio, una per ciascun nucleo famigliare residente nel Comune e una in formato bambino per ogni minore di età compresa fra i 4 e gli 11 anni.
Il reperimento di mascherine è da mesi un tema di rilevanza nazionale e una preoccupazione per molti sindaci di Comuni italiani. San Martino Buon Albergo, dopo aver fornito circa 9 mascherine chirurgiche a famiglia, ora investe delle risorse nel frangente delle mascherine in tessuto tecnico, molto comode dal momento che possono essere utilizzate anche per lo sport e lavabili ad alte temperature.
“Ora abbiamo acquistato nuovi dispositivi di protezione individuale in tessuto tecnico lavabili, anche formato bambino. Siamo i primi nella provincia ad aver avuto questa accortezza”. Queste le parole del Sindaco Franco De Santi.
Questo modello realizzato con un tessuto tecnico elastico è filtrante, protettivo e idropellente. Ad uso della collettività, la mascherina potrà essere indossata per fare attività fisica, nel tempo libero, e in tutti gli usi civili e negli gli ambienti di lavoro ad esclusione dell’uso sanitario e di quei luoghi dove non sia possibile rispettare le distanze di sicurezza previste. Il Comune ha pensato fosse un’ottima soluzione per invogliare anche i più piccoli all’uso di uno strumento che sarà nostro compagno anche per i prossimi mesi.