Marta, i gol e poi la musica “Ogni cosa cambia, è vero” E’ il titolo del suo ultimo lavoro, dopo l’esperienza ad Amici

Il calcio e la musica. Ecco le due grandi passioni di Marta Mason (16,7 MILA followers su Instagram). Dopo cinque Europei e una qualifica al mondiale in Giappone con l’under 19 della Nazionale femminile e decenni di militanza nel campionato di serie A, Marta si avvicina al canto e partecipa al programma “Amici” di Maria De Filippi, per poi tornare a occuparsi di calcio. Oggi segue un progetto femminile per un’agenzia di procuratori sportivi, scrive musica e canta.

È uscito il 25 maggio su tutte le piattaforme digitali per Maieutica Dischi l’ep “Ogni cosa cambia”, che segna ufficialmente il debutto di Marta nel mondo della musica.

“Il calcio è sempre stato la mia vita. Istinto puro, come un genitore che guida il bimbo nei suoi primi passi e gli insegna come accettare una sconfitta, come gestire le invidie, come crescere – confessa Marta – Mentirei se dicessi che non mi manca da morire. Il calcio mi ha sempre definito come persona. Per tanto tempo mi sono chiesta chi avrei potuto essere fuori dal campo. Poi è arrivata la musica”.

Dall’incontro con Veronica Marchi, cantautrice veronese, nasce questo Ep di esordio che contiene tre brani: “La legge di attrazione”, il cui video – registrato in casa durante la quarantena – è stato lanciato in anteprima da TGCOM24, “Tra il letto e l’abitudine”, “Se ogni cosa cambia”. Tre brani squisitamente pop, autobiografici, schietti, che raccontano la Marta più intima e sentimenti puri.

“Ho iniziato a scrivere questo EP quando ancora avevo addosso i segni della televisione e la mia autostima stava rannicchiata in attesa che andassi a svegliarla – ha scritto Marta sul suo profilo Facebook qualche giorno fa – Ho finito di scriverlo con la frenesia di registrarlo, di produrlo, di portarlo fuori, di farvelo sentire. Ed è rimasto congelato per tanto tempo. Ogni cosa cambia, è proprio vero. Questa frase è il centro della mia vita, di come io vedo l’esistenza e di come è stato concepito questo insieme di canzoni. Sono tre brani densi e parlano di me, senza tanti giri di parole”.

 

Ha giocato con Verona e Chievo

Classe 1993, è nata a Camposampiero (PD) il 10 febbraio. Ha giocato nel Venezia,, nella Reggiana, nel Chiasiellis, nell’Agsm Verona (due stagioni con tra serie A e Champions League) quindi con Atalanta e Chievo, ultima sua squadra. Costretta poi al ritiro da ripetuti problemi al tendine d’Achille. In maglia azzurra, ha disputato 5 campionati d’Europa e si è qualificata per i mondiali under 19 del Giappone.
Una volta smesso col calcio
ha inizio la sua carriera di cantante. A ottobre 2016 entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Terminata l’esperienza televisiva, Marta incontra Veronica Marchi, con la quale scrive e pubblica nel 2017 il suo primo singolo in inglese dal titolo “I walk alone”.
Tra le due artiste nasce una fortunata collaborazione che le porta a scrivere e produrre insieme il primo Ep di Marta, “Ogni cosa cambia”, totalmente in italiano, preceduto dal MARTA HOME TOUR, serie di concerti privati per presentare in anteprima i suoi brani in versione intima e acustica.