Con il Patrocinio del Comune di Castelnuovo del Garda in collaborazione con Garda Digital Team, Lucia Corona Piu e Antonia Di Bella, docenti di ALOUD VERONA, coinvolgeranno i partecipanti in un percorso teorico-pratico dalle basi del marketing esperienziale alla costruzione di una narrazione personale e identitaria, sempre nell’ottica di un sistema turistico innovativo e strutturato, strettamente collegato ai temi culturali e territoriali.
Una giornata di formazione ad accesso gratuito di 6 ore che si terrà sabato prossimo dalle ore 9 alle 16 nella Sala Civica Libertà presso la Biblioteca Comunale di Castelnuovo del Garda. L’evento è inserito nel progetto “Percorsi digitali veronesi” del 37100 Lab di Verona ed è finanziato con fondi europei.
«Un piano di marketing turistico è centrale per lo sviluppo del territorio, ancor più in questo momento storico che ci impone nuovi modelli di turismo – osserva il sindaco di Castelnuovo del Garda Giovanni Dal Cero –. Siamo consapevoli del nostro patrimonio culturale e naturalistico e della necessità di avvalersi di strumenti adeguati a una programmazione di medio-lungo termine: il patrocinio del Comune all’iniziativa è frutto di questa convinzione».