Marcolini urla: “Ci siamo anche noi” Il successo sul Crotone sottolinea la forza della squadra ancora una volta capace di risalire la corrente. Il gol di Rodriguez, ulteriore carica di fiducia

chievo crotone 30/10/19 Udali Renzo

LA FRASE
“È stata una bella serata, una vittoria arrivata con grande fatica e molti sforzi. Avevamo preparato la partita praticamente in un giorno e nonostante questo abbiamo cambiato modulo, perché giocando come al solito il Crotone ci avrebbe messo in difficoltà.La squadra ha seguito le mie linee guida dimostrando disponibilità e attenzione”. Marcolini elogia il gruppo per i tre punti conquistati al Bentegodi.

IL NUMERO: 18
Risale a 18 mesi fa, un anno e mezzo esatto, l’ultima rete segnata da Rodriguez. Era la stagione 2017/18 di Serie B e l’attaccante, allora in forza all’Empoli, contribuì alla vittoria per 3 a 0 contro il Foggia.

LA SVOLTA
Il Chievo è sotto 1 a 0 ma con l’uomo in più, così Marcolini pesca dalla panchina Giaccherini, recuperato dall’infortunio. Appena tre minuti dopo la sua entrata in campo, al 72’ si guadagna il rigore che con freddezza va a calciare, segnando il goal del momentaneo pareggio.

IL TOP
Riccardo Meggiorini. Corre per due dietro ai difensori avversari, spizza di testa tutti i palloni alti che arrivano nella sua zona di campo. All’80’ dà il via all’azione del vantaggio gialloblù: rinvio di Semper, stop elegante per mettere giù la palla che scarica all’indietro, riceve di nuovo e serve l’assist vincente per Rodriguez con un cross verso il centro dell’area. Un giocatore di categoria superiore.
Jacopo Segalotto