Se lo meritava, non poteva stare ancora fuori. Riparte da Novara, serie C con grandi ambizioni e una grande storia, la carriera di Michele Marcolini. L’anno scorso al Chievo, dove si giocava una carta importante, ma dove non è stato certo fortunato.
Nato a Savona, Marcolini matura una grande esperienza sui campi da gioco grazie alla sua brillante carriera da calciatore, che lo porterà a vincere due Campionati di Serie B, con le maglie di Atalanta e Chievo, e a vantare più di duecento presenze in Serie A.
Da allenatore inizia il suo percorso a Lumezzane, società con la quale si è ritirato dal calcio giocato, proseguendo, tra le altre, con Real Vicenza e Alessandria, con cui conquista una Coppa Italia Serie C, meritandosi il salto di categoria in Serie B con la chiamata appunto del Chievo, ultima formazione ad aver guidato.
A coadiuvarlo nel ruolo di allenatore in seconda ci sarà Davide Mandelli, altro grande ex della squadra gialloblù. “Riparto con grande voglia, non vedevo l’ora di poter tornare ad allenare” ha detto Marcolini che nei giorni scorsi era stato avvicinato anche all’Alessandria, dove ha lasciato un grandissimo ricordo. Ora al Novara, l’avventura ricomincia…