Partono i lavori di riqualificazione dei marciapiedi e della rete gas in Via San Faustino. Già dal 24 maggio vedremo in azione i tecnici di Rete Morenica impegnati a sostituire le condotte del gas sulla carreggiata stradale, provvedendo ai nuovi allacciamenti.
A seguire, a metà giugno circa, partiranno anche i lavori per la riqualificazione dei marciapiedi. “Questa tempistica – sostiene il Sindaco Mauro Martelli, titolare dei lavori pubblici – consentirà di ai due cantieri di non intralciarsi, consentendo di realizzare gli interventi programmati in parallelo per i due mesi circa necessari a Rete Morenica, così che possa completare il proprio lavoro. La ditta incaricata per la realizzazione dei marciapiedi avrà altri due mesi per terminare l’opera, anche se l’obbiettivo comune sarebbe quello di terminare i lavori i prima dell’inizio dell’anno scolastico”.
La riqualificazione dei marciapiedi, che avranno una sezione di 1,5 metri nel lato sud e di 2,5 metri nel lato nord per consentine la fruibilità come ciclopedonale, interesserà una lunghezza complessiva di circa 650 metri. “Un’opera impegnativa che interesserà in parte anche la carreggiata stradale – continua Martelli -: di conseguenza siamo consapevoli che si creeranno disagi in tal senso. Chiediamo pazienza ai cittadini nell’affrontare questo periodo”