Manuela e “I luoghi della speranza” Il tema è quello della malattia oncologica e prende spunto dalla storia di Lucia Di Gruttola

Presentato a Bardolino all’Hotel Aqualux dalla fondazione Bardolino Top il progetto del docu-film “I Luoghi della Speranza”, girato nei mesi di settembre e ottobre tra il Lago di Garda, Roma e Torino e che verrà distribuito nel 2021 nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme di streaming.
Il tema è quello della malattia oncologica e prende spunto dalla storia vera di un bardolinese. Alla presentazione hanno partecipato il regista Enzo Dino, l’attrice Manuela Arcuri che è la protagonista con Cosima Coppola,l’assessore alla cultura del comune di Bardolino Nica Currò, presidente di film Commission Veneto Jacopo Chessa ed Elena Rotari della casa di produzione Dr Movie. La storia prende spunto dalle vicende di Lucia Di Gruttola, bardolinese e aiuto regista, che ha combattuto la malattia e ha voluto raccontarla attraverso il grande schermo, trovando in Enzo Dino e nella casa di produzione DR Movie gli interlocutori giusti per realizzare l’iniziativa.