Il maltempo che questa notte si è abbattuto in varie zone della provincia ha causato qualche disagio: tanti, soprattutto, gli alberi caduti in diverse zone. Colpevole soprattutto il forte vento.
Maltempo a Verona: alberi caduti in provincia
Diversi alberi sono caduti a causa del maltempo nel territorio comunale di Sona, in particolare in via Fusara, nel cimitero del capoluogo e sull’«incrocio dell’Olmo». Qui è stato sradicato il grande olmo su via Molinara, sulla strada provinciale Morenica (Sp26).
In una nota diffusa sulla pagina Facebook, il Comune di Sona ha informato che i volontari della protezione civile e gli operai comunali sono al lavoro da questa notte per liberare e mettere in sicurezza le strade e che la viabilità nelle zone interessate è stata ripristinata. Per sgomberare la strada dal grande olmo è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco.
Maltempo sul lago di Garda
Alberi caduti anche a Lazise e Bardolino, dove i sindaci Damiano Bergamini e Daniele Bertasi fanno sapere che non ci sono stati feriti ma solo qualche danno materiale. A Colà di Lazise è crollato un albero di alto fusto su via Castello, in prossimità del semaforo.