Maltempo a Verona, grandinata in Valpolicella e Lessinia Il forte temporale che ha colpito la Provincia nella serata di lunedì 26 agosto, ha abbassato le temperature. Ma l'estate non è ancora finita.

Un forte temporale ha colpito la zona a nord di Verona, provocando nubifragi e una grandinata di medie dimensioni. La grandine è caduta nel tardo pomeriggio di lunedì, in particolare a San Floriano e Negrar di Valpollicella, provocando danni e imbiancando strade e giardini. A San Vito, frazione di Negrar, sono caduti 18mm di pioggia in circa mezz’ora, mentre 7mm si registrano a Marano di Valpolicella.

Grandinata a Nord di Verona: colpita la Valpolicella

La Valpolicella è la zona più colpita dalla violenta grandinata che si è abbattuta nella serata di lunedì 25 agosto sulla provincia. Numerosi video e immagini pubblicati sui social mostrano i chicchi di grandine, che hanno raggiunto le dimensioni di una susina.

Ma ad avere la peggio, nella mattinata di lunedì, sono stati i cittadini di Brescia e provincia: svegliati dal temporale, hanno trovato brutte sorprese sulle loro auto. La grandinata ha rotto cristalli, pannelli solari e ha danneggiato la carrozzeria dei numerosi veicoli parcheggiati sulla strada.

A Malpensa ‘aeroporto si è trasformato in un fiume e numerosi voli sono stati dirottati o cancellati. Strade come fiumi e sottopassi allagati. Una situazione davvero drammatica.

Le previsioni meteo per oggi

La giornata di oggi, martedì 27 agosto, sarà caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, con temperature minime di 22°C e massime di 31°C. Entrando nel dettaglio, avremo qualche nube sparsa al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, cielo sereno alla sera.

Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata sarà di 31°C, la minima di 22°C.