Qualche intoppo nella tabella di marcia che deve portare il brasiliano Maicon a vestire la maglia del Sona. Il fuoriclasse del triplete dell’Inter di Mourinho, doveva arrivare oggi alla Malpensa, da cui si sarebbe diretto poi a Sona. Tutto era pronto, “ma alcuni ritardi dei voli ci hanno costretto a spostare l’arrivo” ha fatto sapere Maicon alla società. Così, il brasiliano dovrebbe arrivare sabato mattina con un volo diretto su Roma, da cui poi la partenza per Sona, dove l’attesa è ovviamente al top.
La società ha già disposto tutto, prevedendo un assalto mediatico straordinario, anticipato in questo periodo dai contatti arrivati da mezzo mondo. “E’ un colpaccio, credo che abbia pochi precedenti non solo in Italia” ha ammesso nei giorni scorsi il direttore sportivo, l’ex Hellas Caio Ferrarese, artefice dell’affare-Maicon.
In realtà, è difficile trovare precedenti analoghi, se pensiamo che Maicon è stato a lungo Nazionale brasiliano, ha vestito le maglie dell’Inter e della Roma e rappresenta comunque, anche a 39 anni, un autentico pezzo da 90. Che darà una mano al Sona, impegnato in serie D, sia a livello tecnico, sia sul piano mediatico. “Peccato ci siano gli impianti chiusi” ha osservato il presidente Pradella. “Con lui in campo, avremmo dovuto allargare la tribuna…”.