Non passa giorno che a tutte le ore, sia al cellulare sia all’apparecchio fisso, non arrivino telefonate da vari call center, spesso dall’estero, in cui vengono sottoposte offerte relative alla fornitura di gas e luce proponendo scontistiche di vario tipo. Sovente capita che chi chiama si presenta a nome di Lupatotina Gas e Luce chiedendo un appuntamento presso l’abitazione del potenziale cliente, ma ancora una volta la società di proprietà del Comune di San Giovanni Lupatoto ribadisce che nessun suo dipendente o agente telefona ai cittadini né suona ai campanelli delle abitazioni per far sottoscrivere contratti. “Lo abbiamo più volte segnalato alle autorità competenti, spesso su segnalazione degli stessi cittadini che chiamano presso i nostri uffici per le opportune verifiche”, commenta l’amministratore unico di Lupatotina Gas e Luce Loriano Tomelleri. Aggiungendo peraltro che “i nostri contratti non sono affatto in scadenza come qualcuno vuole far credere. Lo dico perché, chi solitamente propone per telefono le offerte per ingannare i nostri clienti, fa spesso questa premessa. Un altro consiglio che, dall’esperienza di quest’ultimi anni mi sento di dare, è quello di non fornire mai al telefono il codice PDR che compare sulle bollette del gas e il codice POD che si trova su quelle dell’energia elettrica.
Questo perché non è raro il caso di cittadini che avendo dato il loro consenso per telefono, si trovano poi clienti di società diverse da quelle che magari pensavano. Dovesse accadere, possono contattare i nostri uffici per le verifiche del caso e per una eventuale assistenza al fine di dare la disdetta esercitando il diritto di ripensamento entro i 14 giorni lavorativi previsti per legge”.
Con il mese di dicembre due le principali novità per la partecipata lupatotina: la pagina Facebook, un ulteriore servizio per comunicare in modo chiaro e corretto alla propria clientela e il servizio di Videochiamata, per quegli utenti che, per varie ragioni, non riescono a raggiungere fisicamente i nostri sportelli. Basterà telefonare al numero 045 8753215 e concordare l’appuntamento. Nel frattempo prosegue l’impegno di Lupatotina Gas e Luce sul territorio, da ultimo per quanto riguarda la sponsorizzazione delle luminarie e dei tre alberi di Natale situati nel capoluogo e nelle frazioni. Il Municipio sarà illuminato come nelle precedenti edizioni, mentre è stato allargato il numero di vie in cui saranno installate le luminarie, partendo quest’anno dalla rotonda di via Garofoli all’ingresso di San Giovanni Lupatoto.
“E’ un segno di vicinanza verso i lupatotini e gli esercizi commerciali, seppure in un periodo che non è per niente facile per nessuno”, spiega Tomelleri.” Ma ci è sembrato giusto, proprio per questo, intervenire nuovamente aumentando anzi la presenza di luminarie come segnale di attenzione e vicinanza verso tutta la comunità lupatotina”.