Lupatotina Gas e Luce sbarca sui social Lucy, la simpatica mascotte, fornisce utili consigli ai clienti anche per i nuovi contratti

E’ ormai diventata un volto familiare la simpatica mascotte di Lupatotina Gas e Luce protagonista della rinnovata pagina Facebook della società partecipata del Comune di San Giovanni Lupatoto. Stiamo parlando di Lucy, che fornisce utili consigli ai clienti ma anche a chi volesse sottoscrivere un nuovo contratto, peraltro in un mercato sempre più agguerrito dove non sempre chiarezza e trasparenza sono prerogative di tutte le società. Ecco quindi che anche grazie alla nuova pagina Facebook, oltre che naturalmente al contatto diretto col personale delle varie sedi, il cittadino può avere una risposta a problematiche e quesiti in merito ad esempio all’apertura degli sportelli, ai servizi offerti, alla stipula dei contratti, durante l’orario di apertura degli sportelli da parte del personale. Ma Lucy, dopo aver dato il benvenuto appena aperta la pagina Facebook, ecco che mette subito in guardia i clienti e la cittadinanza in genere rimarcando come nessun dipendente di Lupatotina Gas e Luce suona ai campanelli delle abitazioni per proporre la sottoscrizione di contratti o per visionare le bollette accampando le più svariate scuse. Toccando così una nota dolente ormai ben nota. Purtroppo anche nel periodo natalizio numerose sono state le segnalazioni alle Forze dell’Ordine di venditori porta e porta che cercano di aggirare i potenziali clienti. Ancora una volta la raccomandazione, in caso di qualsiasi dubbio, di chiamare immediatamente gli uffici di Lupatotina Gas e Luce per una verifica, e comunque non fornire mai il codice PDR riportato sulla bolletta del gas e il POD su quella dell’energia elettrica. Si ricorda in ogni caso che la legge, nel caso in cui un cittadino abbia firmato un contratto, prevede il diritto di ripensamento che va esercitato entro 14 giorni dalla data del rilascio. Anche in questo caso il personale di Lupatotina Gas e Luce è a disposizione per la compilazione della disdetta.
Sempre più utilizzato, nel frattempo, il servizio WhatsApp al numero 371 4635111, utilissimo per abbreviare i tempi di risposta ed evitare code agli sportelli. Particolarmente utilizzato in particolare per operazioni contrattuali, volture, cambio di fornitore, servizio bolletta via mail, servizio domiciliazione bancaria, richiesta rateazione bolletta, comunicazione dell’autolettura e informazioni sulla fornitura.