L’ipotesi è clamorosa, ma per niente campata in aria. Frank Ribery potrebbe accettare la corte del Verona e chiudere la sua straordinaria carriera.
Ribery è svincolato, dunque tesserabile anche a fine mercato. La Fiorentina l’ha lasciato libero dopo l’ultima non eccezionale stagione. Lo cercano in tanti, soprattutto dall’estero, ma Ribery, campione orgoglioso, vorrebbe rimanere in Italia per dimostrare che la Viola s’è sbagliata sul suo conto.
Il Verona ci sta pensando, perchè tutto sommato l’operazione potrebbe essere chiusa senza “spargimento” di grosse cifre. Ribery costerebbe soltanto l’ingaggio che non dovrebbe essere superiore al milione, per una stagione.
In sostanza, un milione per avere Ribery, fuoriclasse sicuramente sulla via del tramonto, ma pur sempre giocatore in grado di garantire classe, personalità, esperienzaa una squadra che, senza Zaccagni, cerca ora nuove certezze.
Ecco dunque che l’ipotesi potrebbe trovare conferma nelle prossime ore. E Ribery si aggiungerebbe alla lunga lista di campioni che hanno chiuso la carriera in gialloblù. Da Boninsegna a Luca Toni, passando per un certo Pablito. La tentazione è fortissima…
Home La Cronaca di Verona L’ultima tentazione di Setti: “Ribery, ti piace il gialloblù?”. E il campione...