L’ultima “tavola”, i Palazzi del ‘500 Si chiude qui la pubblicazione dei “gioielli” griffati Bertoldi: una collezione da vedere

Ci siamo, è l’ultimo appuntamento dell’iniziativa de “La Cronaca”, che tanto successo ha avuto presso i nostri lettori. La “tavola” numero 11 propone una carrellata sui Palazzi del ‘500 che fanno bella mostra nella nostra città.
Non potevamancare nella collezione griffata Massimo Bertoldi, questo passaggio che completa una serie di “pennellate” d’autore.
Come le altre “tavole”, anche questa è disponibile presso la nostra redazione di via Frattini 12, dove Katya, segretaria efficientissima, si è sdoppiata in questo periodo per raccogliere e soddisfare le numerose richieste.
“E’ stata davvero una grande idea” commenta Katya. “Sono molti i lettori che hanno iniziato dal primo numero, ma parecchi anche quelli che hanno scoperto le tavole a pubblicazione già iniziata e hanno comunque chiesto l’intera serie”.
C’è tutta Verona, in questi lavori che il prof. Bertoldi ha realizzato con grande amore per i dettagli, la ricerca storica, da cui emerge una città che conosciamo, ma anche molti aspetti che è stato piacevole approfondire. Da qui, in successo dell’iniziativa, come testimonia anche Luca, imprenditore veronese, appassionato di storia. “Le ho trovate molto originali, indovinate per chi ama la ricerca e non si accontenta di conoscenze spesso superficiali. A volte hai l’impressione di conoscere la tua città, poi vai a fondo e ti mancano passaggi fondamentali. Queste tavole hanno colmato una lacuna e quindi, grazie a “La Cronaca”, per avere intuito che poteva essere un’idea azzeccata”. E grazie, da parte nostra, a chi ha sposato il progetto. Le tavole restano comunque a disposizione.