Lovato, adesso c’è un’asta: Lazio, Atalanta in prima fila si parte da quota 15 milioni Napoli più defilato. Inter su Silvestri, Zaccagni potrebbe restare

Matteo Lovato continua a essere uno dei giocatori con più mercato all’interno della rosa dell’Hellas. Napoli, Lazio e Atalanta sono molto interessate al giocatore, che il presidente Setti però valuta non meno di 18 milioni di euro e al momento non c’è apertura a un eventuale inserimento di contropartite tecniche.
Igli Tare apprezza molto il giovane difensore, ma giudica eccessiva la richiesta di poco inferiore ai 20 milioni di euro fatta dal Verona. La prima offerta del d.s. biancoceleste è stata di cinque milioni cash più il cartellino di Mohamed Fares, vecchia conoscenza dei gialloblù, che il club di Lotito vorrebbe inserire nell’affare per abbassare le pretese degli scaligeri.
Anche l’ Atalanta pensa a contropartite tecniche e Sartori vorrebbe mandare a Verona Alessandro Cortinovis. Il centrocampista, talento della Primavera, potrebbe presto andare a vestire la maglia gialloblù degli scaligeri per un’operazione che sarebbe simile a quella di due stagioni fa che ha avuto come protagonista Matteo Pessina, anche se il prestito potrebbe essere con diritto di riscatto e successivo controriscatto in favore degli orobici.
SILVESTRI ALL’INTER? Ionut Radu dovrebbe presto lasciare l’Inter per trasferirsi alla Real Sociedad e in casa Inter è partita la caccia a colui che sarà il vice Handanovic nella prossima stagione. Secondo indiscrezioni il nome numero uno è quello di Luigi Sepe, in cerca di sistemazione dopo l’avventura al Parma. L’alternativa è invece rappresentata da Marco Silvestri dell’Hellas, già seguito a lungo dai dirigenti nerazzurri
ZACCAGNI RESTA? .Con le big come Napoli e Milan che non affondano il colpo, Mattia Zaccagni vede ogni giorno di più prendere corpo l’ipotesi di permanenza all’Hellas. Il club lo valuta almeno 15 milioni e nessuno si è fatto avanti proponendo queste cifre, nemmeno la Fiorentina che pare molto interessata dopo l’arrivo di Italiano. Lo stesso Milan al momento, non ha avanzato proposte, pur dovendo sostituire Calhanoglu. Così pare più probabile ogni giorno la possibilità che il giocatore rinnovi l’accordo con un lauto aumento di stipendio. Anche se il mercato è ancora molto lungo.