«Sono risultato positivo al tampone fatto questa mattina». Lo rende noto il candidato presidente del centrosinistra Arturo Lorenzoni. «Sto bene, continuerò la campagna elettorale da remoto con incontri in teleconferenza. Cautelativamente devo stare a casa. Come richiesto dalle autorità sanitarie, invito tutte le persone che mi hanno incontrato nell’arco degli ultimi cinque giorni a rivolgersi agli uffici delle rispettive aziende sanitarie per sottoporsi a tampone».
Lorenzoni aveva avvertito i primi sintomi e in mattinata l’ufficio stampa del Pd aveva annunciato che il candidato aveva la febbre, per cui aveva deciso di sottoporsi subito al tampone. Era stato di conseguenza annullato l’incontro stampa con il segretario nazionale del Partito democratico, Nicola Zingaretti.
Lorenzoni, in base agli esami, avrebbe una carica virale bassa. Ha qualche linea di febbre – fanno sapere fonti a lui vicine – e si sente un po’ stanco.
Dal siti di Arturo Lorenzoni si evince che, negli ultimi giorni, per quanto riguarda gli appuntamenti ufficiali della camnpagna elettorale, il candidato è stato presente: giovedì mattina a palazzo Moroni, sede municipale di Padova, per dibattito con Andrea Ferrazzi, Alessandro Fusacchia, Rossella Muroni, Elly Schlein; la sera di mercoledì 2 settembre a Castelfranco con il candidato sindaco Sebastiano Sartoretto e i candidati castellani al consiglio regionale; il 1 settembre alla festa dell’Unità di Giussago; a San Donà con il candidato sindaco e i candidati consiglieri regionali.