La WithU Verona interrompe la propria striscia positiva, cadendo per 3 a 1 in casa della Valsa Group Modena, che effettua il momentaneo sorpasso. Dopo un ottimo approccio alla gara la squadra di Stoytchev, con al seguito oltre 200 tifosi accorsi in terra emiliana rumorosissimi, cala alla distanza, mostrando un po’ di inesperienza in alcune circostanze, come dichiarato dallo stesso coach al termine del match. Una sconfitta che però non evidenzia solo le lacune da colmare, bensì anche le buone performance in attacco (54% di positività) e soprattutto a muro (13 vincenti).
Da sottolineare la prestazione di Mosca, autore di 11 punti complessivi, di cui 5 a muro. In doppia cifra anche Sapozhkov (15), Mozic (14) e Keita (12).
Il prossimo impegno per i gialloblù è in programma domenica 4 dicembre alle ore 20.30: al Pala AGSM AIM arriva l’Emma Villas Aubay Siena.
“Siamo partiti molto bene nel primo set, poi siamo calati e questo è dato sicuramente dalla poca esperienza”, ha dichiarato Stoytchev al termine. “Abbiamo risposto alla grande nel secondo parziale. La gara si è giocata in battuta e ricezione, dove noi non abbiamo inciso tanto, a differenza loro. L’attacco non è stato un problema, a muro abbiamo avuto ottime percentuali. Siamo caduti nelle provocazioni e abbiamo dato troppa attenzione a quello che succedeva fuori dal campo. Questo ha determinato il nostro calo”.
Tabellino
Valsa Group Modena – WithU Verona 3–1 (25-19; 14-25; 25-18; 25-22)
Valsa Group Modena: Bruno, Lagumdzija 20, Ngapeth 20, Rinaldi 7, Krick, Stankovic 8, Rossini (L), Salsi, Marechal, Sala 3, Malavasi, Pope, Sanguinetti 7, Bossi, Gollini (L). All. Andrea Giani
WithU Verona: Spirito 3, Sapozhkov 15, Mozic 14, Keita 12, Cortesia, Mosca 11, Gaggini (L), Raphael, Perrin, Magalini, Grozdanov 5, Zanotti, Jensen, Bonisoli (L). All. Radostin Stoytchev
Durata set: 26’; 22’; 25’; 32’; totale: 1h 45’