Per la rassegna Musica in Littorina, stasera alle ore 21:30 alla Littorina del Mincio di Salionze di Valeggio sul Mincio (VR) arriva un rocker di quelli puri, il cantante Little Taver con i sui Crazy Alligators: Simone Pederzoli (trombone), Corrado Terzi e Chicco Montisano (sax), Cesare Vincenti (chitarra), Paolo De Matteis (pianoforte), Toni Pambianco (contrabbasso), Leonardo Torricelli (batteria) e Trixie (maggiordomo). Per aggiungere un piccante tocco di colore, Little Taver ha invitato l’eccentrica Ape Regina drag queen (che poi è Aldo Piazza, la Mara Maionchi di Chiambretti Night) a unirsi alla sua rock ’n’ roll band.
L’ingresso è libero, con obbligo di prenotazione dei tavoli per la cena a menù. Musica in Littorina, organizzata da Garda South Cycling con il patrocinio del Comune di Valeggio sul Mincio, si impegna inoltre a sostenere la Mensa San Bernardino di Verona destinandole una parte del ricavato della rassegna.
Una sezione ritmica rock ’n’ roll con l’aggiunta di fiati “swing style” che conferiscono una verve coinvolgente agli arrangiamenti: questi sono i Crazy Alligators del vocalist Little Taver. Il loro spettacolo è dedicato ai cantanti-urlatori degli anni Sessanta (Celentano, Gaber, Ghigo Agosti, Clem Sacco, Little Tony…), che con il loro atteggiamento ispirato ai grandi artisti americani del decennio precedente (Elvis Presley, Chuck Berry, Little Richards…) hanno prima turbato e poi movimentato la scena musicale italiana.
Luciano Ligabue descrive il suo compaesano, nonché amico, Little Taver in questi termini: “Un pazzo scatenato. Se vuoi identificarlo è quello che nel film Radiofreccia si veste da Elvis e fa lo spettacolo durante il matrimonio: è una forza della natura, in realtà è lui la vera rockstar di Correggio. Se va bene, io arrivo secondo. I suoi non sono semplici spettacoli musicali, fa sempre ingressi trionfali: una volta si è fatto depositare sulla scena da una gru, un’altra volta è arrivato su un trattore, un’altra ancora su un cavallo”.
E anche alla Littorina del Mincio Taver stupirà con una delle sue trovate sopra le righe. Come ospite speciale dei Crazy Alligators porterà non un musicista solista bensì Ape Regina Drag Queen (ovvero Aldo Piazza, la celeberrima Mara Maionchi di Chiambretti Night). Ape Regina nasce dalla fantasia di Aldo Piazza a metà degli anni Novanta: una drag queen di stampo comico, personaggio che muove i primi passi nel mondo dei locali notturni di Parma, per poi conquistare l’Italia. Piazza viene notato da Piero Chiambretti, che lo lancia nella trasmissione Marchette (su La7) e lo porta poi con sé in Chiambretti Night (su Mediaset). Il sodalizio con il celebre conduttore dura ancora oggi.