ITES Luigi Einaudi di Verona al secondo posto del prestigioso concorso nazionale “Una lettera a Luigi Einaudi a 150 anni dalla nascita”, lanciato a settembre dal Comitato Nazionale per i 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi e con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM).
Con la cerimonia si conclude il ciclo di celebrazioni promosso dal Comitato Nazionale per i 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.
Sul secondo gradino del podio, nella categoria “Lettera collettiva di classe a Luigi Einaudi”, la classe 5° dell’ITES Luigi Einaudi di Verona. A consegnare il premio Marco Gilli, Rettore del Politecnico di Torino fino al 2018, con le seguenti motivazioni:
“Da questo testo collettivo emerge affetto profondo per Luigi Einaudi. Il punto più originale di questo messaggio, che spazia a 360 gradi, è l’aver individuato ed esaltato nel suo pensiero il valore del dubbio e la gioia di accedere alle opinioni altrui. “Avere torto non è una sconfitta, ma un’opportunità” scriveva Luigi Einaudi e voi giovani studenti avete preso questo concetto come trampolino per un futuro migliore”.