Il Napoli pensava di aver già chiuso il doppio affare: Rhamani e Amrabat acquistati ora e “azzurri” da giugno. Niente da fare. Su Rhamani nessun problema, ma su Amrabat è ancora tutto in alto mare. Perchè negli ultimi giorni s’è fatta avanti l’Inter. Con decisione. E alzando il prezzo. In più, l’Inter è in pressing anche su Kumbulla, per il quale è in atto un’autentica asta. Insomma, il tesoretto di Setti è destinato ad aumentare.
L’OFFERTA. “Dateci Amrabat e Kumbulla”, questo il desiderio di Marotta, che in prospettiva vuole dare a Conte una rosa più ampia e più affidabile. Sul piatto, l’Inter mette circa una quarantina di milioni, che potrebbero anche diventare 50, con l’inserimento (eventuale) di qualche contropartita gradita. Come potrebbe essere Dimarco, esterno sinistro di prospettiva. Come il rinnovo di Salcedo, pupillo di Juric. Lo stesso Amrabat, che era quasi sicuro di andare al Napoli, ora ha preso tempo.
KUMBULLA PEZZO DA 90. E poi c’è Marash Kumbulla. Ormai una garanzia. Ormai sicuro di giocare la prossima stagione in una grandissima. L’Inter è in vantaggio, la Juve sta alla finestra, ma in Europa si sono fatte sentire anche Manchester United, Chelsea e, di recente, anche Eintracht Francoforte. Per Kumbulla si parte da 25 milioni, ma possono diventare facilmente 30. E, del resto, se la Juve ne ha spesi 75 per De Ligt, i 30 per Kumbulla sembrano persino pochi…