L’infallibile fiuto dei cani antidroga “Efrem’’ e Denvy’’ a Villafranca sono andati a bersaglio nei confronti di 31 persone

Sempre più intenso il dispositivo operativo attuato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona per prevenire e contrastare i fenomeni di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, della contraffazione e dell’abusivismo commerciale.
Negli ultimi giorni i finanzieri del Gruppo di Villafranca di Verona, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno svolto specifica attività in alcune località della provincia.
In particolare, in occasione del recente concerto “Rock the Castle”, svoltosi martedì scorso presso il castello scaligero di Villafranca e al quale hanno assistito migliaia di fan anche provenienti dall’estero, l’infallibile fiuto dei cani antidroga “Efrem” e “Denvy” è andato a segno nei confronti di ben 31 soggetti, tutti di nazionalità italiana e residenti in diverse provincie e con età compresa tra i 19 e i 45 anni, trovati in possesso di mode-sti quantitativi di hashish, marijuana ed ecstasy.
Le Fiamme Gialle veronesi, nella stessa circostanza, hanno anche sequestrato oltre 300 capi di abbigliamento contraffatti (tra cui magliette, cappellini e sciarpe) pronti per essere venduti.
Lo spaccio di droga e la contraffazione sono solo alcune delle molteplici manifestazioni di illegalità che hanno dirette ricadute sulla sicurezza e sulla salute dei cittadini, oltre che sull’integrità del sistema economico del nostro Paese.
Ancora una volta le attività svolte testimoniano il quotidiano impegno della Guardia di Finanza per prevenire e contrastare efficacemente ogni forma di illecito economico-finanziario e per tutelare i cittadini onesti e le imprese osservanti delle regole.