Linda Carrara vince il Premio Casarini Con “D’inverno, lo stagno” conquista il riconoscimento di Due Torri Hotel e ArtVerona

Giovane e talentuosa, Linda Carrara (Boccanera Gallery) è la vincitrice del Premio Casarini Due Torri Hotel, promosso dal 5 stelle lusso insieme ad ArtVerona, manifestazione che dal 13 al 15 ottobre riunisce nella città scaligera le gallerie italiane di Arte Moderna e Contemporanea, e che attira ogni anno migliaia di appassionati d’arte e di operatori del settore. L’annuncio ufficiale è stato dato nel corso della cerimonia di premiazione che si è tenuta al Due Torri Hotel. Questa è la tappa finale di un percorso che la struttura ha avviato mesi fa insieme ad ArtVerona, partner dell’iniziativa. Le gallerie italiane sono state invitate a candidare i loro artisti più innovativi, con particolare riferimento ai giovani. Tra i progetti pervenuti sono state individuate cinque opere finaliste, che proprio in questi giorni hanno avuto nella Fiera una vetrina importante.
La giuria di esperti del Premio Casarini Due Torri Hotel, composta da Daniela Archiutti, architetto collezionista e direttore creativo dell’impresa di famiglia VenetaCucine, Francesca Guerisoli, ex direttrice del MAC di Lissone curatrice della Fondazione Rossini e Giovanni Paolo, Presidente Gruppo Duetorrihotels, oltre a Franco Vanetti, General Manager Gruppo Duetorrihotels e Silvano De Rosa, Direttore della struttura, ha decretato l’opera vincitrice: D’inverno, lo stagno.
“Questo concorso – ha detto Giovanni Paolo, presidente Gruppo Duetorrihotels – rappresenta un’importante opportunità per promuovere, tramite il mecenatismo, la creatività e l’intraprendenza delle nuove leve, pittori che investono nella ricerca stilistica e tematica e nella sperimentazione figurativa”.