Si è tenuta ieri a Vigo l’inaugurazione del nuovo viale alberato di Piazza Giovanni Paolo.
Alla presenza del Sindaco Graziano Lorenzetti, del Consigliere Stefano Pasqualini, dell’Assessore allo Sport e Sicurezza Luca Falamischia e dei bambini della seconda e quinta elementare della scuola Giovanni Rodari, nell’area antistante l’ex Corte Severi sono stati piantati un leccio e un cipresso, a completamento delle piantumazioni effettuate la scorsa settimana, che hanno visto l’installazione di altre 11 piante.
I bambini hanno letto delle poesie davanti al Sindaco, ballato e appeso delle frasi simboliche a un piccolo albero portato da scuola.
“E’ importante condividere tematiche ambientali con i bambini, considerando che l’ambiente è il nostro futuro e i bambini sono il nostro futuro”, ha commentato il Sindaco. “Il nostro compito è dare seguito a questa iniziativa. Molto c’è da fare nell’ambito del verde e come amministrazione ci stiamo impegnando molto su questo fronte. E’ stato emozionante vedere i bambini all’aperto, felici di festeggiare questa iniziativa in un momento di difficoltà come quello attuale. Un piccolo segnale di ritorno alla normalità”.