Consegnato al sindaco il Libro Verde Damiano Tommasi riceve il simbolo della Solidarietà degli alpini da Zavarise

Il sindaco Tommasi mentre riceve il Libro Verde
Il sindaco Tommasi mentre riceve il Libro Verde

Un volume che annualmente rende conto dell’importante lavoro di assistenza e aiuto sociale svolto sul territorio nazionale e locale dagli alpini. E’ il Libro Verde della Solidarietà che è stato consegnato al sindaco Damiano Tommasi da Francesco Zavarise consigliere della Associazione Nazionale Alpini Sezione di Verona e referente del Libro Verde e dal Consigliere di Zona – Verona 2 Manlio Costa. Un particolare ringraziamento è stato espresso dal sindaco Tommasi, per quanto ogni giorno gli alpini fanno in favore del territorio e di tutti i cittadini e le cittadine. A Verona nel corso del 2023, i membri della sezione hanno messo a disposizione della comunità più di 6.200 ore.
Tutti i dati sono raccolti nella pubblicazione che presenta quanto è stato fatto nel corso dello scorso anno in termini di interventi, progettualità, somme raccolte, ore lavorate e persone aiutate.
Tante iniziative di solidarietà e di protezione civile, messe in campo in occasione di grandi e piccole calamità, partecipando a manifestazioni pubbliche, raccogliendo fondi da destinare a enti di assistenza e istituzioni locali e concorrendo alla raccolta di generi alimentari di prima necessità indetta dal Banco Alimentare.