Libri che uniscono lettori e narratori Incontri letterari mensili organizzati dal Comune di  Negrar

Elena PIGOZZI, che ha scritto “L’ultima ricamatrice” (Piemme, 2020), apre oggi (18.30) la serie degli incontri organizzati dal comune di Negrar. Dialoga con l’autrice Claudia MIZZOTTI. L’incontro si svolge presso la Cantina Corte San Benedetto – via Casa Zamboni 8 – Arbizzano (c/o Ufficio Postale) – Negrar di Valpolicella.
Il Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, l’Università del Tempo Libero di Negrar, la Biblioteca Civica, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona, l’Associazione e rivista “Ilcorsaronero”, il sostegno e in collaborazione con Valpolicella Veneto Banca, la casa editrice Il Rio-Oligo di Mantova, l’Azienda Agricola Cantina Corte San Benedetto, organizzano un incontro mensile (indicativamente di venerdì) tra lettori e narratori italiani da marzo a giugno 2022.
Poiché la letteratura è universale, ignorando barriere e confini, l’ingresso è libero.
L’iniziativa promuove l’interesse per la lettura e, suggerendo un rapporto proficuo tra lettore e libro, ne suscita fascino e piacere. La lettura aiuta a comprendere, a interpretare e conoscere un’opera. Trasforma il sogno in vita e la vita in sogno. Contribuisce alla libera formazione della persona, interpreta il mondo ma non si arroga il compito di cambiarlo.
Per essere aggiornati sulle attività del Premio si consiglia di consultare il sito dedicato: www.premioemiliosalgari.eu.
NELLA FOTO: La copertina del libro scritto da Elena Pigozzi, “L’ultima ricamatrice”