Due giorni di fuoco, cinque squadre in campo, per un altro week end da protagonisti. Comincia l’Hellas, oggi al San Paolo. Ore 18, la corazzata di Juric cerca lo sgambetto a un Napoli pieno di dubbi. Ancelotti ha smarrito certezze, De Laurentis non lo mette in discussione, ma di sicuro gli chiede un cambio di marcia. In tutto questo, se l’Hellas riesce a essere se stesso, cioè quello delle ultime uscite, potrebbe pure provarci.
Stasera, altri due appuntamenti da non perdere. Al Palasport, la Tezenis cerca il tris contro Ravenna. Coach Dalmonte, dopo due indizi, vuole il terzo, cioè una prova di forza, per dare la risposta che tutti aspettano. Questa Tezenis sembra davvero in grado di sognare.
Sempre stasera, identico orario, ecco la Virtus di Gigi Fresco, sul terreno della Sambenedettese, nobile decaduta. Match difficile, ricco di insidie. Gli uomini di Montero, ex Juve, un duro, cercano conferme e lottano per l’alta classifica. La Virtus chiede a sua volta risposte. Uscire indenne da San Benedetto vorrebbe dire aver superato una prova di maturità.
Domani tocca invece al Chievo, dare un segnale. Con l’Ascoli non sarà facile, ma non è neppure proibitiva. Il blitz di Livorno va sostenuto da una prova convincente che potrebbe spalancare ai Marcolini boys le porte dell’alta classifica. Chiuderà il sipario Calzedonia, alla “prima” in campionato. Arriva Sora, sulla carta avversario abbordabile. Ma il debutto offre sempre incognite, meglio partire a fari spenti e piedi a terra…