L’Hellas affronta l’esame da grande Con la Roma un test d’alta quota. Juric chiede ai suoi di confermare tutto quello che finora è stato scritto. Da Dzeko e soci, la risposta più attesa...

Udali Renzo

LA FRASE
“Con la Roma il Verona se la giocherà alla pari”, parole e musica di Angelo Mangiante, volto storico di Sky, l’uomo che segue Dzeko e soci ogni giorno. “L’Hellas è la rivelazione del campionato, assieme al Cagliari, che però ha speso molto di più. Mi aspetto una partita equilibrata, la roma è favorita, ma il Verona di Juric ha dimostrato di sapersela giocare alla pari con tutti”.

L’INCOGNITA
Kumbulla sì, Kumbulla no. Il baby del Verona, ormai lanciatissimo anche sul mercato, è ancora in dubbio, anche se Juric è seriamente tentato dal rilanciarlo. Se così fosse, Kumbulla si troverebbe di fronte uno degli attaccanti più forti e più temibili del campionato. Dzeko sarebbe per il giovanissimo difensore gialloblù, un autentico esame di maturità, lo stesso che affronta il Verona.

L’ESAME
E’ chiaro, l’Hellas non deve dimostrare niente, l’ha già fatto più volte, in questa stagione. In questo senso, il match con la Roma diventa più semplice da affrontare. perchè, sul piano psicologico, è la Roma ad avere tutto da perdere. Il Verona può giocarlo tranquillo, nelle condizioni migliori per esprimersi al meglio.

IL NUMERO: 10
Quello di Samuel Di Carmine. Dopo aver rotto il ghiaccio, Di Carmine cerca il bis con la Roma. Il bomber è caricato a mille, la sfida indiretta con Dzeko, uno stimolo in più. Ora ha dimostrato a sua volta di meritare la A. Attenti al 10…