L’esercito Italiano bonifica il tribunale L’intervento ha interessato un’area di oltre 15mila metri quadrati. Stretta sinergia

Disinfettori del Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto di Verona hanno bonificato i locali del Tribunale e della Procura della Repubblica del capoluogo scaligero. L’area sottoposta a sanificazione, che comprende aule processuali, uffici, aree comuni, aree esterne ed interne, si estende su una superficie di oltre 15.000 mq. e ha richiesto l’utilizzo di atomizzatori di media capacità spalleggiati a motore, pompe a bassa pressione spalleggiabili e atomizzatori con lancia e di grande capacità.
Ha assistito alle operazioni il Dott. Ernesto D’AMICO, Presidente Vicario del Tribunale di Verona che ha voluto ringraziare l’Esercito Italiano per il supporto fornito che va oltre quelli che sono i doveri istituzionali, sottolineando la grande importanza della stretta sinergia tra le Istituzioni dello Stato in questo momento difficile.
L’intervento, rientra tra le molteplici attività di prevenzione contro la diffusione del CoViD-19 richieste dal Prefetto ai militari di Verona. Nei prossimi giorni, il COMFOTER di Supporto effettuerà altre attività di bonifica negli Uffici comunali dislocati in città.