Grande impresa ai campionati italiani di rafting, con le discipline di slalom e discesa. Fra Valstagna e Solagna, la squadra di X-Raft è stata protagonista, con l’equipaggio composto da Alessio Albasini, Lauren Anderlini, Vanessa Moro, guidati dalla tenacia del responsabile Mauricio Fernandez. Partiti dalla base di X-Raft a Mezzana sabato mattina, la prima parte della giornata è stata dedicata allo studio del percorso di gara sulle rive del Brenta. Dopo il briefing e la consegna dei pettorali presso il centro Ivan Team, che ringraziamo per l’ospitalità, si torna al campo slalom per l’inizio vero e proprio delle competizioni.
Il quartetto del Centro Universitario Sportivo Verona gareggiano con il numero 28, in categoria Senior Mix, e dopo le ultime indicazioni l’adrenalina comincia a salire, in vista del nostro turno di gara. Due manche in cui la squadra ha dimostrato tecnica, tenacia e precisione, e che sono valsi uno spettacolare 1° posto di categoria, per la disciplina R4 Slalom.
La domenica, invece, è stata dedicata alla discesa classica, una gara molto più incentrata sulla resistenza fisica dei nostri atleti, che concludolo la loro discesa con un tempo di 36’35.40, nuovamente un 1° posto di categoria per la disciplina R4 Discesa.
L’equipaggio del CUS Verona torna quindi a casa con due ottimi piazzamenti in entrambe le competizioni, col cuore pieno di emozioni per i risultati ottenuti e con la testa già pronta per le prossime gare.