Leonardo dall’Aleardi al Quirinale. La cerimonia per i Cavalieri e gli Alfieri del lavoro Promosso con la media del 9.96 oggi studia alla Bocconi. Premiato con altri 25

C’è anche Leonardo Novarini tra i 25 Alfieri del Lavoro, insigniti della Medaglia del Presidente della Repubblica. Nato a Peschiera, residente a Vigasio, ha preso la maturità all’Istituto Aleardi con la media del 9,96 e ora si è iscritto alla Bocconi.
Non solo dunque l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana, ma anche l’impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica: ogni anno insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro vengono premiati al Quirinale anche i migliori studenti d’Italia: sono gli Alfieri del Lavoro. Istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, il Premio Alfieri del Lavoro è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti.
A consegnare i riconoscimenti il presidente Sergio Mattarella che ha lanciato il suo monito per la pace. “Una guerra sciagurata, che la Federazione Russa ha scatenato arrogandosi un inaccettabile diritto di aggressione, lascia ogni giorno una scia di morte, di distruzione, di odio, che inquina anche ogni campo delle attività civili e delle relazioni’’.