La tradizione incontra la tecnologia per esaltare la qualità manifatturiera facendo nascere i capolavori di artigianato che saranno protagonisti della puntata di ‘Linea Verde Start’ del 26 marzo, dedicata al Veneto. Appuntamento su Rai1 alle ore 12.
Il viaggio del conduttore, Federico Quaranta, per il programma realizzato in collaborazione con Confartigianato, toccherà le province di Verona e di Vicenza per raccontare storie ed esperienze di imprenditori che intrecciano sensibilità artistica e sapienza artigiana, radici e orgoglio identitario, senso di appartenenza al territorio e alla comunità e innovazione.
“Una puntata dedicata al ‘silenzio’ – racconta il Presidente di Confartigianato Imprese Verona, Roberto Iraci Sareri –. Il silenzio dei luoghi delle lavorazioni, come quelle delle terre naturali di Dolci Color, a Verona, dei viaggi sulle biciclette realizzate dall’Officina Dario Pegoretti, sempre di Verona. In mezzo, le visite suggestive al castello di Soave e al Giardino Giusti, con il loro carico di storia, bellezza e racconti”.