Quarant’anni di Leaderform, un nome, una garanzia. “Iniziai nel 1980”, ricorda Luciano Cozza, il papà, il fondatore dell’azienda, oggi leader a livello nazionale, con 180 dipendenti e oltre 35 milioni di fatturato. Un compleanno festeggiato con l’Oscar della stampa, premio ricevuto di recente e celebrato in famiglia, “…perché sarebbe difficile essere arrivati dove siamo senza l’aiuto dei miei figli, Federico e Cristina e di mia moglie Teresa”. Il “vecchio” Luciano è sempre sul ponte di comando, “… ma è giusto lasciare spazio e meriti ai figli. Ho sempre creduto nelle imprese di famiglia, dove tu tracci il solco e dove i figli proseguono lungo la linea indicata. Se c’è un segreto, è questo. Oltre alla passione, all’amore per quello che fai…”.
Questa è la realtà di Leaderform, che ha sede in località Presa, nel Comune di Sona. Una realtà attenta all’innovazione, come spiega bene Federico Cozza, ad di Leaderform. “Siamo attenti a quelle che sono le esigenze del presente, ma siamo proiettati al futuro, per le nuove sfide che ogni giorno il mondo del lavoro ci pone. IN questo senso siamo in grado di rispondere ad ogni esigenza dei nostri clienti e questo ci ha permesso di essere sempre più competitivi e di aprire nuovi fronti, allargando l’orizzonte del nostro impegno”.
L’azienda di Sona, in particolare, nell’ultimo triennio ha indicato una via nel campo della bussiness communication e della stampa a dato variabile per il mailing e il direct marketing. Insomma, un’azienda leader a livello nazionale, con prospettive di sviluppo decisamente lusinghiere. Come dimostrano tra l’altro, i “nuovi nati” del gruppo, segno di grande capacità progettuale. “Abbiamo ampliato i nostri orizzonti con Extreme Printing, specializzata nella stampa di grande formato e con l’acquisizione di MG2 Scatolificio, storica azienda veronese” spiega ancora Federico Cozza. Il prossimo appuntamento? Febbraio, Dusseldorf, dove Leaderform sarà presente a “Euroshop 2020”, fiera leader mondiale nel retail. Proiettati al futuro, senza un attimo di tregua.