Agosto: c’è chi parte le per le tanto bramate ferie, chi cerca disperatamente di non farsi sconfiggere dall’afa…e chi aspetta impaziente che le piattaforme rendano disponibili serie tv in cantiere da mesi. Agosto si prospetta un mese ricco per gli appassionati di serialità televisiva: ecco quali sono i titoli più attesi delle prossime settimane!
ONLY MURDERS IN THE BUILDING 3 (DISNEY +)
Sta per tornare il trio di podcaster più improbabile della serialità contemporanea: dopo due stagioni passate a risolvere delitti e realizzare podcast crime tra i corridoi del prestigioso palazzo newyorkese “Arconia”, la squadra composta da Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez sposterà le divertenti e imprevedibili indagini dietro le quinte di uno spettacolo teatrale. In arrivo su Disney + martedì 8 agosto, la terza, attesissima stagione di Only Murders in the Building si preannuncia uno dei successi di quest’estate; a contribuire all’hype generale, l’aggiunta al cast di due attori amatissimi: la divina Meryl Streep e la star dell’universo Marvel Paul Rudd. Riuscirà questa stagione a mantenere il livello altissimo delle due precedenti? Stando al trailer ufficiale, ne vedremo sicuramente delle belle.
THE BEAR 2 (DISNEY +)
Quando una serie tv riesce a fare breccia nel cuore del pubblico con la potenza e la precisione con cui ci è riuscita la prima stagione di The Bear, la prospettiva di una seconda stagione spaventa e attrae allo stesso tempo. Da un lato, la paura che la perfezione dei primi otto episodi venga macchiata indelebilmente da una seconda stagione deludente, effetto collaterale dell’ ingordigia cronica delle piattaforme; dall’altro, il desiderio di trovare risposta alle domande che ci perseguitano dal cliffhanger della prima stagione: riuscirà il giovane e ambizioso chef Carmy Berzatto a riaprire senza intoppi il suo ristorante? Quali avventure ci aspettano nella caotica cucina di “The Bear”? Non resta che aspettare il 16 agosto per maratonare tutti gli episodi di quella che si prospetta una seconda stagione ricca di emozioni forti, ricette prelibate e cameo di personaggi famosi.
ONE PIECE (NETFLIX)
Se ne parla da anni: finalmente, dopo una lunga attesa, il live-action del cartone giapponese One Piece – compagno fedele di tanti ragazzi nei pomeriggi passati davanti a Italia 1 – arriverà su Netflix il 31 agosto. Tratta dal famoso manga di Oda, la vicenda ruota attorno a Monkey D. Rufy, ragazzo che sogna una carriera da pirata in mare aperto. Dopo aver reclutato una serie di personaggi singolari, la ciurma partirà alla ricerca del leggedario tesoro One Piece, coinvolgendo il pubblico in una lunga serie di peripezie.
ASCOLTA I FIORI DIMENTICATI (PRIME VIDEO)
Un titolo meno noto, ma non per questo meno importante: arriva domani – 4 agosto – su Amazon Prime la trasposizione televisiva del best-seller d’esordio di Holly Ringland. Ambientato in un’ Australia bucolica, l’adattamento in 7 episodi sviscera il dramma famigliare di Alice Hurt, bambina di nove anni costretta a trasferirsi nella casa di nonna June (Sigourney Weaver) dopo la tragica morte dei genitori.
Martina Bazzanella