Le risorse umane e la loro evoluzione nelle aziende, con uno sguardo al passato per promuovere il presente. Questo il tema dell’evento formativo che Apindustria Confimi Verona organizza giovedì 21 luglio, a partire dalle 14.30, presso la Riseria Ferron – Ristorante alla Torre, in via Torre Scaligera a Isola della Scala.
Si tratta del seminario finale del Progetto di Apiservizi “L2 – HR Academy 2.0 – L’innovazione nella gestione delle risorse umane”, finanziato dalla Regione Veneto mediante il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. È la conclusione della terza e della quarta edizione dell’Accademia: percorso formativo specializzato per le PMI che desiderano crescere nella gestione delle risorse umane. L’iniziativa ha coinvolto 22 aziende e 80 destinatari, per più di 800 ore di formazione.
Ai saluti del presidente dell’Associazione delle Piccole e Medie Imprese di Verona e provincia, Renato Della Bella, seguono gli interventi di Andrea Ceschi, professore associato in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona e di Lorenzo Scipioni, assegnatario di borsa di ricerca post lauream. La tavola rotonda coinvolge tre testimonial aziendali: Clara Magnano, responsabile Risorse umane di Kelvin Srl; Matteo Casella, direttore generale di Fo.m.e.t. Spa; Martina Fadini, responsabile di amministrazione e personale di Tecnocurve Srl. A moderare la discussione è Mario Borin, vicedirettore di Apindustria e responsabile nazionale delle relazioni sindacali. La giornata prosegue poi con l’intervento interattivo di Alice Manganotti, consulente aziendale per le PMI, e si conclude con il teatro-forum di Norberto Midani, professionista nel settore delle arti e dello spettacolo.