Le pagelle della settimana

10 PICCININI

All’amministratore delegato del Sacro Cuore di Negrar va il merito di aver costruito un’autentica eccellenza. La Regione Veneto ha disposto che tutti i tamponi per la ricerca diretta del Covid-19 effettuate dagli ospedali dell’Ulls 9 Scaligera ad eccezione dell’Azienda Ospedaliera deb­­bano essere analizzati dal laboratorio di microbiologia del Don Calabria. E’ merito di tanti, Piccinini li somma tutti.

9 FASOLI

“Angelone”, 70 anni, mercoledì si è presentato al centro trasfusionale di Borgo Roma per la sua donazione di sangue numero 204. Non potrà più farne per sopraggiunti limiti d’età, ma lui non avrebbe voluto fermarsi. Davvero un grande!

8 VECCHIONI

È il nuovo presidente di Federfarma Verona, l’associazione dei titolari di farmacia che rappresenta 251 esercizi tra capoluogo e provincia. In tempi di contagi e psicosi un ruolo di grande responsabilità. In bocca al lupo!

8 DON FASANI

“Non è in castigo di Dio” dice parlando del coronavirus. “Piuttosto un’opportunità per riflettere sulla fragilità umana, per guardarci dentro”. Riflettere fa bene a tutti.

7.5 VELOSO

Il regista del Verona tuona contro la superficialità dei vertici del calcio, per la totale mancanza di rispetto nei confronti delle società e dei giocatori. Parole da leader.

7 PONTAROLLO

Regista, attore, poliedrico uomo di spettacolo. In un momento in cui tutti chiudono, teatri, spazi culturali, momenti di aggregazione, lancia una provocazione col suo Teatro Satiro. “Il teatro è vita”. Ecco gli spettacoli in streaming, la risposta del pubblico è promettente. Coraggioso.

7 PASTORELLO

Voto di incoraggiamento per l’ex presidente della Provincia e sindaco di Roveredo di Guà. A Santo Domingo per un progetto benefico, è rimasto “prigioniero” dell’isola caraibica che ha annullato i voli per Verona fino al 21 marzo, ma in queste ore sta riuscendo comunque a raggiungere l’Italia. Quanta sofferenza…

6 PADOVANI

Scende la pioggia, si aprono le voragini. Un film già visto ma purtroppo sempre d’attualità sulle nostre strade. L’assessore assicura: «Inter­verremo subito». E però anche questa l’abbiamo già sentita. A essere onesti, pure dai suoi predecessori. Il Golf Club 18 buche va forte anche ai tempi del Covid-19. Pren­diamo sul ridere…

3 BEZZAZ

La bella inviata di Striscia la Notizia è indagata (assieme al tecnico che ha effettuato il montaggio) con l’accusa di aver manipolato un servizio in cui sembrava che un tifoso dell’Hellas, fuori da San Siro, si fosse macchiato di razzismo. Le cose, forse, sono andate diversamente…

2 TARTAGLIA

Tempi duri per l’ex direttore generale dell’Agec, cui è stata confermata in Cassazione, la condanna in primo grado “per verbali e gare truccate”. Ora lo attende il tribunale di sorveglianza, i guai non sono ancora finiti.