Montipò 6,5 – Il primo tempo fila liscio. Il siluro di Koopmeiners parte da lontanissimo, ma il rimbalzo poco prima dell’approdo in rete lo rende esiziale o quasi. Bel rammendo su Toloi a ridosso del 90′.
Coppola 6 – Quello di Cioffi è un bell’endorsement: vero che Dawidowicz non è al meglio, ma la fiducia riposta dal tecnico nel giovane centrale è massima. E lui risponde presente.
Gunter 6 – Per la prima volta in stagione non si macchia di alcun errore decisivo. Guida il terzetto con personalità. Ritrovato.
Ceccherini 6,5 – Sprigiona la rabbia accumulata nelle settimane di sosta Aggressione alta e coraggio: vecchi paradigmi nei quali si ritrova a meraviglia. Dal 66′ Hien 6 – Appena arrivato, diamogli tempo.
Terracciano 6,5 -Non paga lo scotto della prima da titolare in Serie A. È un talento grezzo ma la personalità è da premiare. Dall’84’ Doig s.v.
Tameze 6 – Inequivocabili segnali di ripresa anche da parte sua. Dall’84’ Cortinovis s.v.
Veloso 6 – Gioca semplice, ma è il garante dell’equilibrio in mediana. Dal 52′ Hongla 5,5 – 38 minuti, così così…
Ilic 6 – Anche lui ha riattaccato la spina. Buon segno.
Lazovic 7 – Poco dopo il vantaggio di Koopmeiners, coglie in pieno la traversa. Capopopolo nell’assalto finale. Bravo.
Henry 6 – L’abilità nei duelli aerei libera spazi per i blitz di Lasagna. A secco, ma centrale nello sviluppo. Dall’84’ Djuric s.v.
Lasagna 5,5 – Benino in avvio, maluccio alla distanza. La forma di un mese fa sembra svanita.
Mister Cioffi 6,5 – Lui fa il possibile e anche di più. Il confronto con la squadra ha aperto una breccia su un nuovo orizzonte di prospettive. Può essere un nuovo inizio, malgrado il k.o. Tra Empoli e Samp ne sapremo di più.