Lavoro, l’offerta supera la domanda Focus degli incontri: spiegare le possibilità nei settori e informare sui diritti contrattuali

Al via una serie di incontri sul mondo del lavoro e delle professioni, in settori chiave o innovativi, organizzati e realizzati dal Servizio Politiche del Lavoro in collaborazione con agenzie ed enti specializzati del territorio. Ben quattro gli appuntamenti da segnare in agenda, tutti gratuiti e rivolti a giovani e adulti interessati alle opportunità di lavoro locali e internazionali.
Nello specifico, gli appuntamenti offrono l’occasione per approfondire figure professionali, strumenti utili e possibilità concrete per lavorare nei settori della GDO (Grande Distribuzione Organizzata), dell’assistenza familiare, della comunicazione digitale, per conoscere i canali, le modalità di ricerca, i pre-requisiti e le caratteristiche dei lavori nei suddetti settori, per sviluppare competenze utili per la ricerca di lavoro, oltre che per conoscere da vicino i progetti di Servizio Civile Universale a livello locale e internazionale.
Il primo evento “Lavorare nella Grande Distribuzione Organizzata – Opportunità per il personale addetto alle vendite, alla gastronomia, al reparto freschi e agli scaffali” – realizzato in collaborazione con la filiale di Verona dell’Agenzia per il Lavoro inJob – si terrà martedì 19 settembre 2023 dalle ore 10 alle ore 12. In occasione di questo incontro, sarà possibile approfondire le caratteristiche e i requisiti delle diverse professioni del settore GDO ed entrare in contatto con offerte di lavoro concrete. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di svolgere un colloquio conoscitivo e di consegnare il proprio CV alle selezionatrici.