Lavori in corso per la riqualificazione della piazza antistante la Biblioteca civica in via Cappello e il punto vendita Coin: l’intervento permetterà di riorganizzare lo spazio attualmente frammentario rendendolo più armonico e funzionale alle diverse esigenze e rispetto dell’estetica del luogo.
Lavori in corso tra la Biblioteca Civica e Coin
Iniziano lunedì 3 giugno i lavori per riqualificare la piazzetta antistante la Biblioteca Civica e il negozio Coin.
Il porta biciclette verrà schermato da elementi di arredo che avranno anche la funzione di ordinare i flussi pedonali e andando così a meglio definire gli spazi dedicati all’incontro, alla sosta e alla relazioni.
Verrà eseguita una nuova pavimentazione che in corrispondenza dell’area di ingresso Coin sarà realizzata in pietra locale di prun mentre per il sedime stradale è previsto il rifacimento del manto in cubetti di porfido.
L’edicola sarà spostata verso il lato della biblioteca, questo permetterà di estendere la visuale prospettica a chi percorre via Cappello da Piazza delle Erbe e riorganizzare, ampliandolo, la percezione dello spazio tra l’edificio Coin e la biblioteca stessa.
Il Bike sharing pur restando nell’attuale luogo sarà rimodulato su due file. Dinnanzi all’ex chiesa San Sebastiano, ora protomoteca, saranno posizionati degli elementi di arredo che fungeranno da dissuasori di sosta per il carico e scarico merci abusivo che troverà collocazione definitiva lungo via Zambelli.
Durante i lavori, che avverranno in quattro fasi consecutive per una durata complessiva di 120 giorni, sarà sempre garantito il passaggio pedonale lungo il tratto di via Cappello interessato dall’intervento nonché agli ingressi pedonali dei negozi, abitazioni e biblioteca. L’intervento è realizzato a cura e spese della ditta Coin Spa per il Comune.