In ottemperanza all’ordinanza del Governatore della Regione del Veneto relativa alle misure urgenti in materia di gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ATV sta mettendo in atto tutti i previsti provvedimenti, necessari alla finalità di contenimento del virus.
Pertanto il servizio di trasporto pubblico di ATV da oggi 25 febbraio fino al 1 marzo 2020 compreso subirà le seguenti modifiche:
Servizio urbano di Verona:
fino a sabato 29 febbraio saranno in vigore gli orari del sabato, mentre domenica 1 marzo saranno in vigore gli orari festivi.
Servizio extraurbano:
fino a sabato 29 febbraio saranno in vigore gli orari feriali con esclusione dei servizi scolastici, mentre domenica 1 marzo saranno in vigore gli orari festivi.
Servizio urbano di Legnago:
nessuna variazione.
Vendita titoli di viaggio:
La biglietteria di Verona piazza Simoni viene chiusa al pubblico fino a lunedì 2 marzo. Pertanto gli abbonamenti potranno essere rinnovati on-line dal sito www.atv.verona.it oppure attraverso le emettitrici automatiche disponibili nel piazzale della Stazione FS di Porta Nuova (sui marciapiedi B2 C3 E1 e a fianco della biglietteria); a Peschiera (Stazione); Garda (Autostazione); Malcesine (Autostazione); Aeroporto Catullo (area arrivi).
Sono regolarmente operative le biglietterie aziendali di Verona Porta Nuova (piazzale XXV Aprile), Legnago autostazione, Garda autostazione e San Bonifacio autostazione (quest’ultima solo nei giorni 27, 28, 29 febbraio).
In ogni caso la validità degli abbonamenti del mese di febbraio viene prolungata fino a lunedì 9 marzo compreso.
Viene inoltre sospeso il servizio di vendita dei titoli di viaggio da parte del personale di guida. Saranno regolarmente operative le emettitrici automatiche di bordo, sottoposte ad adeguato trattamento di disinfezione, così come viene potenziato il servizio di igienizzazione su tutti gli autobus in servizio.
Prove d’esame dei concorsi per conducente:
Vengono sospese fino a nuova comunicazione le prove d’esame delle selezioni in corso per l’assunzione di conducenti.
Eventuali ulteriori provvedimenti saranno comunicati tempestivamente qualora pervengano nuove indicazioni da parte delle Autorità competenti.