L’amore e le sue innumerevoli forme sono il fulcro del nuovo libro di Daniela Collu dal titolo “Bello l’amore, ma non ci vivrei’’.
Ieri all’Hotel Due Torri assieme a Rino Parlapiano del Gruppo Mondadori lo ha presentato ai fan con la sua solita irriverenza, schiettezza e immancabile ironia. Si, perchè se per Daniela l’amore è un continuo mutamento è però anche un importante esercizio d’esperienza necessaria per la crescita personale di ognuno di noi.
Ma perchè proprio un libro su questo tema, trattato da secoli dai massimi filosofi e pensatori, viene ripreso da una radiofonica e influencer? Senza nulla togliere alla nostra amata Collu, ovviamente. Lei stessa crede fermamente che questa forza sia un’energia vitale che non può e non deve essere ignorata, anche se spesso ci mette in discussione e ci fa soffrire. L’idea è nata anche, secondo le sue parole, ascoltando le storie degli altri e ponendosi continuamente domande a riguardo.
Beh che dire, cara Daniela, non vediamo l’ora di leggere il tuo nuovo libro e di immedesimarci nelle tue parole, che sicuramente ci porteranno a conoscere un po’ di più questo sentimento che è il meccanismo del mondo e della vita.
Francesca Brunelli