L’alta quota non fa bene alla Clivense Solo un pari a Corbiolo, frenati dall’aggressività della squadra di casa: Allegretti “nero”

1-1
Reti: 31′ pt Mehmedi, 36′ st Fusina
Corbiolo (4-3-3): Vallenari 7; Merzi 5.5, Birtele 6, Vanti G. 5, Composta 6.5; Vanti A. 5.5, Masenelli 6, Spinelli 5.5 (44′ st Orlandi M. s.v.); Fusina 7.5 (40′ st Zampieri N. s.v.), Bombieri 5.5 (44′ st Pomari s.v.), Longo 6.5. All. Ant. Vanti 7
Clivense (4-3-1-2): Pavoni; De Pani, El Hatimi, Castellucci, Motta; Vallese (10′ st Gasparato, 21′ st Fasolo), Facciolo, Vitale; De Martiis (36′ st Alessi); Inzerauto, Mehmedi (40′ st Pasinato). All. Allegretti
Arbitro: Bonato di Verona 6.5

LE PAGELLE
Pavoni 6.5: Attento al 28’ quando allunga in angolo un pericoloso traversone teso in mezzo all’area.N ulla sul tiro ravvicinato di Fusina che vale il pareggio.
De Pani 6: Spinge poco sulla fascia anche per coprire le scorribande del compagno Vallese.
El Hatimi 5.5: Sorpreso come tutta la retroguardia in occasione del gol del Corbiolo.
Castellucci 6.5: Gli tocca il ruolo di centrale di difesa per sfruttare le sue qualità in fase di impostazione. Risulta il più pericoloso della Clivense quando avanza nel finale e prima di testa e poi con una gran botta da fuori area esalta le capacità del portiere Vallenari.
Motta 5.5:Complici anche le dimensioni ridotte del campo non trova gli spazi giusti e rimane imbottigliato nelle retrovie.
Vallese 6.5: La mossa tattica di Allegretti. Non a caso è sua la prima occasione da gol, ma spara alto con il portiere in uscita. Nella ripresa va a colpo sicuro ma Merzi respinge (Gasparato s.v.: Sfortunato, si stira dopo dieci minuti, Fasolo 5.5: Largo a centrocampo, non incide).
Facciolo 6: Nei momenti più frenetici del match il capitano riporta la calma tra i suoi. Sui calci piazzati non riesce a pungere.
Vitale 5: Non al meglio fisicamente, perde qualche duello di troppo in mezzo al campo.
De Martiis 6.5: Il più propositivo dei suoi, con il maggior numero di tentativi verso la porta dei padroni di casa. Si esalta al 21’ quando di rovesciata non trova di poco la porta. (Alessi s.v.).
Inzerauto 6: stavolta non trova il guizzo giusto per far male, ben marcato da Composta.
Mehmedi 7: La freccia macedone riesce a ripetersi dopo una settimana segnando il suo sesto gol stagionale.
Allegretti 6: La sua espressione contrariata a fine partita dice tutto. Bene nel primo tempo, ma nel momento in cui è emersa la cattiveria agonistica degli avversari la Clivense si è fatta schiacciare.

Jacopo Segalotto