711 iscritti al portale sirmionefotografia.it, 314 partecipanti alla Lake Garda Photo Challenge, 148 partecipanti alla Sirmione Photo Marathon, più di 1300 fotografie ricevute (858 scatti per LGPC e 522 per la SPM), questi i numeri dell’edizione 2018, pronta per essere battuta da quella ventura.
L’ 1 giugno aprono le iscrizioni alla decima edizione del “Premio Sirmione per la Fotografia”, che quest’anno si presenta con tre accattivanti sfide, la Lake Garda Photo Challenge, competizione che si basa su scatti che immortalano luoghi da ogni angolo del Lago di Garda, nonché da Sirmione, la Sirmione Photo Marathon, apprezzatissimo format a tempo che concentra le capacità dei partecipanti nelle 8 ore a disposizione per trovare l’inquadratura perfetta e, novità di quest’anno, la Sirmione 10% Photo Marathon, un gustoso e rapido “aperitivo” fotografico dove i partecipanti avranno solo un’ora di tempo, domenica 7 luglio, per realizzare gli scatti.
Ricordiamo inoltre che ogni anno i migliori scatti del Premio Sirmione per la Fotografia dell’edizione trascorsa diventano protagonisti di una splendida mostra a Palazzo Callas Exhibitions. Quest’anno sarà intitolata GUARDAMI/LOOK AT ME, in partenza dal 6 luglio. A questa selezione 2018 si aggiungeranno i 4 scatti vincitori della Sirmione 10% Photo Marathon 2019, a completamento dell’esposizione.